FESTA DELL'ACQUA AL LAGO DI FIMON 2014

VENERDI’   25 APRILE 2014

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

FESTA DELL’ACQUA

AL LAGO DI FIMON (Arcugnano)

Nella meravigliosa cornice del Lago di Fimon, una giornata all’insegna della natura, dello sport e di prodotti tipici di artigianato e locali, saranno presenti vari stand.

La Pro Loco sarà presente con il proprio stand di promozione del territorio e dei prodotti locali, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Colli Berici.

La meravigliosa giornata, sulle sponde del Lago, sarà occasione per la presentazione del nuovo prodotto DE.CO. di Arcugnano “Pan de Bari”.

Nel pomeriggio verrà consegnata ufficialmente la gestione dell’Aula Didattica alla Pro Loco di Arcugnano, in linea con le direttive di promozione del territorio.

Sarà possibile anche percorrere il giro del Lago a bordo di un nuovo sistema di locomozione, Segway (MITS), primo progetto europeo per visite guidate. Progetto per un nuovo turismo integrato nell’Area Berica.

Per i bambini ci saranno i gonfiabili e la possibilità di ammirare i cavalli e….magari…

anche un giretto di prova. Giochi d’acqua a cura di Acque Vicentine.

Il Circolo Fotografico Berico, con sede in Arcugnano, curerà una mostra fotografica sui Colli Berici e Lago di Fimon. I ragazzi che, con tanta passione, si sono avvicinati alle bellezze del territorio, attraverso la fotografa, riceveranno una gradita sorpresa.

Si potranno provare dei giretti con la canoa e…possibilmente….anche in barca.

Il Bacino Pesca B di Vicenza aprirà la sede e illustrerà le proprie attività e la mostra dei siluri pescati giorni al Lago.

Funzionerà uno ricco stand gastronomico a cura dei Gruppi Alpini e Paracadutisti di Arcugnano.

E presente sarà anche Radio Vicenza (che ringraziamo per la partecipazione) con interviste in diretta agli sfollati del Bomba day di Vicenza e a persone che hanno vissuto in prima persona la seconda guerra. Seguitela anche dal web http://www.radiovicenza.fm/

Buon divertimento all’insegna della natura.

Vi aspettiamo numerosi per fare Festa insieme.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ SOSPESA.