MOSTRA PER IL 30° DELLA MORTE DI GUERI DA SANTOMIO

A chi non è mai capitato, per chi come noi ha qualche Natale sulle spalle, di passare per Corso Palladio e notare questo personaggio che esponeva i suoi quadri fuori dalla galleria o semplicemente si intratteneva a chiacchierare con i passanti?? A qualcuno ispirava bonarietà, ad altri (soprattutto bambini) incuteva un pò di timore.                  Era Gueri da Santomio ed era nostro concittadino di Arcugnano. Quest'anno ricorre il 30° anniversario della sua prematura e tragica scomparsa e gli viene dedicata una mostra come di seguito descritto

Il Santuario di Monte Berico dedica una mostra a Gueri da Santomio, al battesimo Bortolo Guerrino Grendene (1915-1991), la cui arte emozionò intere generazioni di vicentini, abituate a incontrarlo per strada mentre lavorava “en plein air”, nel tentativo di cogliere scorci del centro storico con pennellate rapide e cariche di sentimento.

Santuario di Monte Berico (sala Sette Santi Fondatori), 20 novembre - 8 dicembre 2021

Orari dell’apertura della mostra: ogni sabato e domenica e mercoledì 8 dicembre (ore 8-12 e 15.30-19)

Visite guidate su prenotazione, ogni domenica ore 16

 Le visite guidate, su prenotazione, sono previste ogni domenica alle ore 16, ma possono essere attivate su richiesta anche in altri giorni.

Info: Biblioteca Berica - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0444.559411 (centralino)

 

Condividi